Farfalle con surimi e pomodorini

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 15 minuti

Difficoltà : bassa

Costo: basso

In estate siamo sempre alla ricerca di piatti leggeri, freschi, ma al contempo gustosi. Ecco, quindi, questo piatto che unisce al delicato gusto del pesce la dolcezza del pomodorino di Pachino per creare un'esplosione di gusto unica.
Si tratta di un piatto freddo, adattissimo per le vostre feste estive e, poi, che volete.. è velocissimo da preparare e così vi resterà tanto tanto tempo per il nostro amatissimo mare.. ;)
Preparazione
In una padella abbastanza capiente versate dell'olio Evo lo spicchio d'aglio schiacciato, i pomodorini tagliati in quattro parti e fate saltare per qualche minuto. Aggiungete il surimi (io ho usato quello del reparto frigo. Nel caso in cui usaste quello surgelato, fatelo scongelare prima)tagliato a fette non troppo sottili, il peperoncino ed un pizzico di sale. A fine cottura aggiungete il prezzemolo tritato.
Nel frattempo portate ad ebolizione l'acqua salata per la pasta. Aggiungete un pò d'olio Evo ed aggiungete le farfalle. Scendete la pasta ancora al dente e versate nella padella riaccendendo il fuoco della stessa e fate saltare la pasta per qualche altro minuto. Fate raffreddare il tutto, aggiungete dell'altro prezzemolo tritato e... prontooo!
Condividi: