sweet&spicy

 

Crostini di pane al rosmarino

Tempo Preparazione: 20 minuti
Tempo Cottura: 8 minuti
Tempo Difficoltà: bassa
Tempo Costo: basso
img/32-1.jpgIl pane è uno dei maggiori alimenti che utilizziamo, uno di quegli alimenti di cui molte persone non dispongono nei paesi poveri e, purtroppo, uno degli alimenti che da noi, in Occidente, viene buttato via, senza pensarci due volte.
Non soltanto compiamo un peccato verso chi non ha da mangiare in questo mondo, ma al contempo, perdiamo una grande occasione per creare, attraverso il riciclo di pane non più tanto fresco, delle ottime ricette per accompagnare le nostre pietanze, come ad esempio le zuppe di pesce o semplicemente per sgranocchiare qualcosa quando abbiamo bisogno di uno spuntino..

Ingredienti

  • Pane di semola di 2/3 giorni
  • Olio Evo
  • Rosmarino fresco
  • Sale

Preparazione

Tagliate il pane a fettine di circa 0,5 cm e disponetele su una teglia da forno ricoperta da carta forno.
In uno spruzzino mettere dell'olio Evo e spruzzatelo sulle fettine di pane. Successivamente spolverizzatevi su anche un pò di sale e sbriciolatevi su le foglioline fresche di rosmarino. Mettete nel forno preriscaldato a 180° e fate dorare per circa 8 minuti.
Passato questo tempo, uscite la teglia dal forno, fate raffreddare i crostini. Quando saranno ben freddi, li potrete conservare dentro a delle bustine da freezer con qualche rametto di rosmarino dentro e tenerli anche per 1 settimana.

Condividi:
 

Inserisci un commento

Ti piace questo sito? Promuovici sui Social Network!